Stai cercando un'agente per la tua azienda? Contattami adesso

Blog

Horeca

FORTE HAVANA la nuova carta Ecosostenibile di Cartiere Carrara S.p.a.

FORTE HAVANA la nuova carta Ecosostenibile di Cartiere Carrara S.p.a.

UN PASSO IN PIU’ PER SALVAGUARDARE LA NATURA 

Di fronte al cambiamento il Gruppo Carrara, rimanendo fedele alla sua mission, ha deciso di investire ancora una volta sul proprio processo produttivo per realizzare una nuova gamma di prodotti – tutti certificati Ecolabel – realizzati con materia prima 100% riciclata proveniente dal cartone:

La gamma FORTE HAVANA

A differenza della linea Comfort, per la cui produzione si impiegano maceri per lo più derivanti dal riciclo della carta stampata (giornali, depliant, foglietti illustrativi, documenti, fotocopie) e da scarti di lavorazione di carte grafiche, la gamma Havana viene realizzata utilizzando prevalentemente:

  • Scarti di lavorazione di cartone e carte varie
  • Sacchetti e confezioni in carta (come quelli usati da panettieri e fruttivendoli)
  • Scatole e cartoni da imballaggio usati – In particolare quelli in cartone ondulato, il più utilizzato nell’ e-commerce – che possono essere reimpiegati nel processo di lavorazione dalle 5 alle 7 volte

 

VIVERE IL CAMBIAMENTO : EVENTI CHE CAMBIANO LE PROSPETTIVE

Il passaggio all’economia circolare diventa quindi di importanza strategica..

Con circa 1,1 tonnellate di macero proveniente dagli scarti di produzione e dalla raccolta differenziata di cartone si può ottenere 1 tonnellata di nuova carta tissue.

Riciclare, inoltre, riduce al minimo la quantità di materiale da imballaggio depositata, dopo l’uso, nelle discariche, con una conseguente riduzione dei costi ed un minore impatto ambientale. Ad esempio, il riciclo di 9 milioni di tonnellate di carta e cartone permetterebbe di evitare la formazione di circa 20 nuove discariche.

 

UNA GAMMA DI PRODOTTI 100% RICICLATI

PUOI SCARICARE LA BROCHURE INFORMATIVA CON LA GAMMA DEI PRODOTTI ALLA SEZIONE “HORECA”

 

 

 

Cosa dicono di me

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nos autem non solum beatae vitae istam esse oblectationem videmus,

Simone Chinaglia